AQUILA BASKET TRENTO comunica che EDILCASA COSTRUZIONI S.R.L. è entrata a far parte del CONSORZIO DI AQUILA BASKET TRENTO. Edilcasa Costruzioni S.R.L. è la sedicesima azienda ad aderire al Progetto bianconero confermando con questa decisione la volontà di contribuire alla crescita della pallacanestro a Trento dopo la sponsorizzazione della passata stagione.
Edilcasa Costruzioni, nata nel 1980 nel paesino di Fornace dall’entusiasmo e dalla voglia di fare di Renzo e i suoi due fratelli Gianni e Germano, dal 2011 ha la sede a Trento in Via al Pont dei Vodi 11 A.
Dagli anni novanta in poi la società oltre alla costruzione conto terzi ha ampliato la propria attività acquisendo terreni edificabili e vecchi edifici da ristrutturare, realizzando immobili destinati alla vendita e all’affitto di appartamenti nella città di Trento e nei suoi dintorni.
In questi ultimi anni sono stati realizzati interventi di grosso spessore, quali palazzine residenziali anche di dimensioni notevoli. Uno dei progetti più ambiziosi, prevede la realizzazione di una dozzina di edifici residenziali a Calliano, nel verde della valle dell’Adige ai piedi di Castel Beseno, lontana dal traffico, ma vicina alla città.
L’esperienza acquisita in questi anni e il costante lavoro dei fratelli Scarpa sostenuto dai propri figli e dipendenti oltre al supporto dei collaboratori esterni, fanno si che l’azienda continui ad essere presente sul mercato con sempre maggiore attenzione alle richieste del cliente.
Con l’ufficializzazione dell’adesione di Edilcasa Costruzioni sono quindi sedici finora le Aziende che compongono il Consorzio Aquila Basket Trento: Bauer, Panificio Sosi, Indal, Open Viaggi Vacanze, Italscania, DP Project, Studio Facchinelli e Associati, Bruno Giampieretti Rappresentanze, Graphos, Foto Savorelli, Pasticceria Bistrot Viennese, Domolift, Ceda Immobiliare, Colombo Sport, Lavanderia Loner ed Edilcasa Costruzioni.
Presidente Luigi Longhi: “Il Consorzio si arricchisce di un'azienda leader come Edilcasa Costruzioni che ringrazio a nome della Società per la disponibilità dimostrata di partecipare a questo grande progetto sportivo e sociale. In un momento difficile per l'intera economia, l'impegno di Renzo Scarpa, titolare dell'Edilcasa Costruzioni è la dimostrazione concreta di un grande senso civico che contraddistingue i veri imprenditori. E' quindi un onore per l'Aquila Basket dare il benvenuto a Edilcasa Costruzioni nel Consorzio con l'auspicio di una proficua collaborazione per raggiungere importanti traguardi.”
Renzo Scarpa, titolare di Edilcasa Costruzione S.R.L.. “La motivazione principale della nostra scelta di far parte del Consorzio di Aquila Basket insieme ad altre ditte è proprio legata all’idea di questo Consorzio, che vuole offrire alle imprese la possibilità di conoscere altre aziende, con cui potrebbero nascere collaborazioni future. Ci fa poi piacere proseguire la collaborazione con una società di cui siamo stati anche sponsor: l’anno scorso abbiamo visto volentieri le partite del PalaTrento e ci ha fatto piacere contribuire alla stagione positiva della società.”