Gafler Srl, distributrice in esclusiva in Italia del marchio Spalding, e Aquila Basket Trento 2013 annunciano la firma di un accordo di sponsorizzazione tecnica per la stagione 2014/15.
Con questo importante accordo Spalding sbarca finalmente in Italia nella massima serie, abbinando il proprio marchio alla società Aquila Basket Trento 2013 S.R.L., neo promossa nel campionato di Serie A.
A livello internazionale, Spalding è già sponsor ufficiale di molteplici nazionali (tedesca, polacca, francese…) e di importanti società quali Club Joventut de Badalona, Unicaja Baloncesto Malaga (Spagna), Telekom Basket Bonn (Germania).
L’accordo prevede la fornitura di tutto il materiale tecnico, dalle divise da gioco all’abbigliamento da allenamento, di rappresentanza e per il tempo libero griffato Spalding.
Nell’anno in cui Spalding e NBA festeggiano il trentennale della loro collaborazione ricca di prestigio e innumerevoli successi internazionali, l’azienda di sportswear statunitense metterà a disposizione dell’Aquila Basket Trento materiale di alta qualità, da abbinare al carattere e alla tradizione della società trentina.
La scelta di puntare sulla società Aquila Basket Trento è stata dettata non solo dalla sua recente promozione in massima Serie, ma dallo spirito innovativo con cui la società ha saputo coinvolgere nel proprio progetto le aziende, i tifosi e le società no profit che operano nel proprio territorio. Aquila Basket nel mondo del basket è sinonimo di serietà e capacità di programmazione, valori condivisi da Spalding e fondamentali per affrontare nel modo giusto una sfida stimolante come la serie A di basket.