La Bitumcalor Trento U19 Nazionale perde in trasferta sul campo della Virtus Bologna per 89 a 53, contro una squadra seriamente candidata alla vittoria del titolo italiano: la squadra bianconera ha giocato molto bene nei primi 10 minuti tanto che il punteggio al termine del primo quarto è stato di 24 a 16.
Nei due quarti successivi Valer e compagni pagano lo sforzo e il ritmo e l'atletismo di Fontecchio e soci e le rotazioni limitate della squadra trentina che deve rinunciare Zaharie, oltre al solito Pedrotti, e ha subito Klyuchnyk con quattro falli. Sono bravi però i ragazzi trentini a non mollare e ad onorare la gara fino alla sirena giocando un buon ultimo quarto. Malgrado il punteggio finale, si sono viste buone cose in attacco e a tratti una buona aggressività difensiva che si è dissolta quando sono venute a mancare le energie.
Virtus Bologna. Tugnoli, Landi 20, Millina 1, De Ruvo 2, Guazzaloca 11, Donati 18, Tassinari, Fontecchio 28, Fantinelli 7, Pechacek 2.
Bitumcalor Trento. Bailoni 12, Chirio 17, Giarin 2, Muhlbach, Brandani 11, Bojovic, Valer 7, Prezzi, Zaharie ne, Klyuchnyk 4. All. Marchini