Legadue-Eurobet, il campionato che accende l’Italia, si è detto. Un motivo in più per accendere la passione dei tanti sportivi delle varie squadre presenti su tutta la penisola offrendo loro nuove forme di comunicazione sfruttando le nuove tecnologie, nuove opportunità di visibilità e di stare a contatto con i loro beniamini. Il tutto cercando di sfruttare l’immediatezza che oggi la tecnologia consente. Da qui, ecco che è nata l’idea sostenuta dal presidente Bonamico e dal suo staff e che ha trovato in Daily Basket un partner prezioso e altrettanto appassionato e dinamico.
Si chiamerà “Voci dal Campo”, sarà l’appuntamento di ogni dopo partita (già stasera da Pistoia) sui siti e canali youtube di Legadue e Daily Basket. Alla fine di ogni giornata di campionato, circa 30 minuti dopo la conclusione di ogni partita, sarà già possibile vedere le video interviste fatte ai protagonisti sul parquet o negli spogliatoi, con l’emozione ancora forte e calda, il sudore a segnare la fatica e lo sforzo appena compiuto. I tifosi, quindi, troveranno a caldo, quasi in tempo reale, le parole, le impressioni, le emozioni che traspariranno dai volti dei loro beniamini e potranno così condividere le loro sensazioni ed emozioni.
Per vedere tutto basterà cliccare sul pulsante VOCI DAL CAMPO, presente sulla home page di legaduebasket.it (a fianco del lettore video), oppure collegarsi direttamente al canale ufficiale di Legadue su Youtube, www.youtube.com/user/legaduebasket e accedere alla playlist Voci dal Campo.
Il tutto grazie alla partnership Legadue-Daily Basket nata recentemente e che prevede anche la realizzazione di una Guida al Campionato (72 pagine) che sarà fruibile e scaricabile in pdf su legaduebasket.it e dailybasket.it a partire da domani. Daily Basket ha messo a disposizione una squadra di collaboratori infaticabili (presenti già su quasi tutti i campi, gli altri saranno coperti working in progress) e pronti a dare il loro contributo e amore per il basket ed offrire un prodotto immediato, dinamico, emozionante.un’iniziativa che potrà essere utile anche ai vari media e operatori dell’informazione che troveranno in tempo reale un prodotto già pronto da cui trarre spunti e argomenti.
Un altro passo verso quell’attenzione alla comunicazione e al rapporto con i tifosi e i media che è fondamentale, nell’interesse reciproco, per lavorare insieme e per far crescere il nostro basket, per dargli nuovo appeal e nuove opportunità. Per tutti noi che ne siamo parte, per gli addetti ai lavori, i giornalisti e soprattutto gli appassionati, sia vecchi che quelli che dovremo essere bravi a conquistare.
Legadue- Daily Basket