Dopo una partita di livello clamoroso, e prima della decisiva battaglia in chiave play-off contro Sassari, per i ragazzi della Dolomiti Energia Trentino c'è una notte per godersi il clamoroso passaggio in semifinale di Eurocup espugnando il campo della corazzata EA7 Milano.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Abbiamo ottenuto una grande vittoria, che ci regala una semifinale che rappresenta un traguardo storico per il club e per tutte le persone che ci lavorano. Siamo stati bravi a giocare senza stare a fare somme e sottrazioni, pensando solo a vincere la gara. Crescendo nel corso del match in post basso, nella difesa sulla palla, e nell'avere pazienza in attacco senza farci prendere dalla fretta e dalla frenesia. Sutton e Lechthaler? Hanno fatto una grandissima gara, mettendo a disposizione le proprie caratteristiche a beneficio del gruppo. Cosa ha svoltato la nostra campagna europea? La vittoria esterna a Nanterre e poi quella a Karsiyaka. Cosa penso di Strasburgo che troveremo in semifinale? Nulla, da domani testa alla sfida con Sassari, per noi sarà una partita da play-off".
 
DAVIDE PASCOLO (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "E' stata una grandissima vittoria, figlia di una prestazione straordinaria, in cui tutti abbiamo dato il massimo, dimostrando di avere tanto cuore e notevole capacità di metterci a disposizione della squadra". 
Clamorosa Dolomiti Energia: EA7 battuta 79-92, è semifinale!!!
Sabato il ritratto di Poeta & C. realizzato dai ragazzi di Anffas esposto al PalaTrento