Svelata la “location, ora la palla passa agli appassionati: “Amici sportivi, - esordirebbe Dan Peterson, uno che di All Star Game se ne intende – si parte!”. Eh si, perché mai come in questo caso, i tifosi e gli appassionati saranno protagonisti in prima persona e il loro apporto sarà determinante. Stiamo parlando del II°All Star Game di Legadue in programma il prossimo 3 febbraio che in questa sua seconda edizione porterà il nome di quello che è anche il Title Sponsor del campionato: Eurobet.

Come la scorsa stagione in occasione del primo All Star Game della storia del nostro campionato svoltosi a Riccione, saranno i tifosi e gli appassionati i grandi protagonisti, trasformandosi in Commissari Tecnici (il sogno di tutti in Italia, paese di santi, marinai e….allenatori), partecipando alla Selezione dei due…Dream Team che saranno suddivisi in Est e Ovest, sulla falsariga del modello NBA. A partire da dalle 00.00 di venerdì 4 gennaio infatti su legaduebasklet.it (il link allo spazio per votare c’è anche sulla home page del nostro sito) gli appassionati potranno votare la loro squadra dei sogni, indicando ben 6 giocatori per ciascuna selezione (2 per ogni ruolo, guardie, ali e centri), che verranno poi completate da altri 6 giocatori selezionati dai rispettivi coach, che a loro volta, saranno scelti dal pubblico nel sondaggio che parte il 4 gennaio e si concluderà il prossimo 14 gennaio alle ore 23.59. Ricordiamo che ogni formazione sarà composta da 6 giocatori italiani (di cui almeno 2 Under 24 e massimo un passaportato) e da 6 stranieri. Il sondaggio riservato ad appassionati e tifosi, oltre ai due coach, promuoverà i 6 di ogni selezione più votati in assoluto (anche in questo caso parliamo di due giocatori 2 per ogni ruolo, guardie, ali e centri): toccherà poi ai coach completare il numero degli italiani o degli stranieri mancanti. I 5 giocatori più votati dai tifosi formeranno lo Starting Five di ognuno dei due Team che daranno vita all’All Star Game Eurobet di Legadue 2013, mentre il sesto più votato sarà il primo a fare il proprio ingresso dalla panchina.

Est : Tezenis Verona, Biancoblù Bologna, Aget Nature Imola, Le Gamberi Foods Forlì, Fileni BPA Jesi, AcegasAPS Trieste, Bitumcalor Trento, Centrale del Latte Brescia

Ovest : Novipiù Casale Monferrato, Giorgio Tesi Group Pistoia, Prima Veroli, FMC Ferentino, Givova Scafati, Sigma Barcellona, Upea Capo d’Orlando.

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Venerdì 11 gennaio alle ore 20.45 al PalaTrento l'anticipo tra Bitumcalor Trento e Centrale del Latte Brescia