La Pallacanestro Trento 2009 comunica di aver inserito nel proprio roster per la stagione 2012/13 DAVIDE PASCOLO, ala di 201 cm. Nato a Udine il 14 dicembre 1990, Pascolo è stato tra i protagonisti della stagione scorsa della squadra bianconera: diventano così quattro le conferme del gruppo che ha conquistato la LegaDue nella finale con Chieti due mesi fa. “Dada” Pascolo ha già giocato qualche minuto in LegaDue nella stagione 2009/10 con la maglia della Snaidero Udine e poi nel 2010/11 con la stessa maglia ha giocato quasi 8 minuti di media con 2.4 punti e 2.1 rimbalzi. Nei due anni di Udine, Pascolo è stato compagno di squadra e di reparto di Luigi Dordei, approdato quest’anno a Trento. L’anno scorso con la maglia bianconera ha giocato 20’ di media con 8.3 punti (61% da due e 72% ai liberi) con 6 rimbalzi e 1.1 stoppate.
In questo momento il roster bianconero è composto dai seguenti giocatori: Toto Forray (play, 1986, 187 cm), Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm), Luca Conte (guardia, 1980, 193 cm), Davide Pascolo (ala, 1990, 201 cm), Luigi Dordei (ala/centro, 1981, 202 cm).
Coach Maurizio Buscaglia: “C’è la soddisfazione per l’ufficialità di una conferma che era comunque nell’aria: al di là degli aspetti extracampo, Dada per noi è importante da un punto di vista tecnico. E’ un giocatore cresciuto molto durante la stagione scorsa, con ancora enormi margini di miglioramento, e il riproporsi in veste più importanti nel campionato di LegaDue, dopo le stagioni di Udine, gli darà un ulteriore input per continuare a migliorarsi e a crescere come giocatore. Ci permette anche lui tecnicamente diverse soluzioni, si accoppia molto bene con quelli che finora fanno parte della squadra: la sua conferma, quindi, ha una sua logica nel progetto tecnico, oltre a rappresentare continuità con la vittoria dell’anno passato.”
Davide Pascolo:”Sono molto contento di giocare a Trento la prossima stagione: in particolare mi fa piacere ritrovare alcuni giocatori della passata stagione e anche Luigi Dordei, un amico ma soprattutto un giocatore di valore indiscutibile. Inizio questa stagione ripartendo da zero, in una nuova categoria, con l’ambizione di fare bene, mettendomi a servizio delle esigenze della squadra.”