Dopo una estate di intenso lavoro da parte della società, per la Dolomiti Energia Basket Trento è arrivato il momento tanto atteso. Partirà domani infatti la prima, storica avventura del club trentino in serie A. Alle 11.30 è in programma al PalaTrento il raduno ufficiale della squadra. I giocatori saranno a disposizione di stampa e tifosi per fotografie, interviste e autografi di rito. Assenti giustificati all’appuntamento Davide Pascolo, impegnato con la nazionale italiana nelle qualificazioni all’Europeo, gli americani Tony Mitchell e Isaiah Armwood, per cui sono in via di definizione le pratiche legate ai visti, e Jamarr Rodez Sanders, che atterrerà a Verona solo domani pomeriggio. Immediatamente dopo il raduno, alle ore 12.15, si svolgerà invece la conferenza stampa di presentazione di Keaton Grant, guardia statunitense arrivata venerdì pomeriggio a Trento. Nel pomeriggio i giocatori saranno impegnati nelle visite mediche, che verranno effettuate presso il centro Sportime di via Pranzelores e presso la Casa di Cura Villa Bianca e si concluderanno martedì sera.
Mercoledì mattina la squadra partirà poi alla volta di Coredo, in Val di Non, dove è in programma un breve ritiro in cui si darà il via vero e proprio agli allenamenti. Durante il ritiro, che terminerà sabato, i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia saranno ospiti della Apt Val di Non presso l’Hotel Miravalle. Nei quattro giorni il team alternerà sedute atletiche al mattino, dirette dal preparatore Lorenzo Taliento al Campo Sportivo di Coredo, ad allenamenti in palestra in programma al pomeriggio presso il Palasport di Cles.
Il ritiro si concluderà sabato, dopo la sessione atletica del mattino, con il Media Day presso il Dolomiti Golf Club di Sarnonico: nell’occasione tutti i giocatori saranno a disposizione dei giornalisti delle testate locali e nazionali per interviste e sessioni fotografiche che, tempo permettendo, potranno essere realizzate nella affascinante cornice offerta dai fairway e dai green del Dolomiti Golf Club.