L’Aquila Basket Trento comunica che Toto Forray farà parte del roster della prima squadra 2012/13: una bella notizia per i tifosi bianconeri che ritroveranno al PalaTrento il capitano della squadra che ha conquistato la promozione in LegaDue.
Andres Pablo “Toto” Forray gioca a Trento dal gennaio del 2011 ed è stato il capitano della Bitumcalor Trento, che ha ottenuto la promozione nella passata stagione: playmaker di grande energia, 187 cm, si è subito saputo conquistare l’affetto del pubblico bianconero che ne ha saputo apprezzare fin dalle prime gare la grande carica agonistica e le proprie doti di temperamento. Nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, Toto Forray ha chiuso la passata stagione con 11 punti di media (51% da due e 39% da tre) con 4.6 rimbalzi e 2.7 assist. Arrivato in Italia nel 2003, ha all’attivo diverse stagioni in D.N.A. e anche mezza stagione in LegaDue, nel 2010/11 a Forlì (4.5 punti con 2.4 assist e 2.4 rimbalzi in 20’) chiusasi a gennaio 2011 proprio prima di passare a Trento.
Toto Forray: “Sicuramente arrivo a questa stagione con un po’ di voglia di rivincita: a Forlì, quando ho affrontato per la prima volta la LegaDue, non avevo iniziato benissimo, ma credo di essermi meritato questa seconda chance. Arrivo a questa stagione con molta fiducia, visto che l’anno scorso ho fatto un buon anno: ho già iniziato a prepararmi perché voglio arrivare ad inizio stagione già pronto per partire bene.”
Coach Maurizio Buscaglia: “Sono molto soddisfatto della conferma di Forray e Spanghero, che danno molta continuità al nostro programma sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del gruppo squadra. Sono convinto che con le loro fortissime motivazioni e le loro capacità possano essere giocatori importanti per la nostra squadra anche in LegaDue con il vantaggio di avere anche già una forte identità con l’ambiente e con quello che vogliamo fare in campo.”