La prima di campionato è alle porte. Al PalaTrento la Dolomiti Energia Trentino ospiterà domenica la corazzata Grissin Bon Reggio Emilia. I reggiani, che oggi celebrano il quarantesimo anniversario dalla fondazione del club, sono una delle formazioni candidate a lottare per le piazze che varranno l’accesso alla prossima Eurolega. Logico quindi che i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia, oggi tornati al lavoro dopo due giorni di riposo seguiti al doppio impegno del torneo di Fabriano e al seguente rientro notturno dalle Marche, stiano preparando meticolosamente un appuntamento in cui verrà loro richiesto di tentare una impresa.
Tra i tanti temi tecnici proposti dal confronto in programma domenica alle 18.15, anche un duello particolarmente interessante tra due attaccanti di razza: Drake Diener, il miglior giocatore della passata stagione in serie A, e Tony Mitchell, il numero uno della Dolomiti Energia che nell’amichevole di Castelnovo giocata due settimane fa contro la Grissin Bon ha già messo in mostra di poter sfidare, in quanto a produttività offensiva, anche un tiratore micidiale come il 33enne del Wisconsin. “Diener è un attaccante pericolosissimo, l’ho già notato nello scrimmage che abbiamo giocato contro. Ma anch’io so essere pericoloso, quando lavoro assieme ai miei compagni per trovare le situazioni giuste. Non credo però che Trento – Reggio Emilia sarà una sfida tra due soli giocatori. Sarà un confronto tra due grandi squadre. Loro, certo, sono fortissimi, hanno un roster di grande livello e dovremo rispettarli al massimo, continuando a lavorare duro nei giorni che ci separano dal match”.
“Abbiamo ancora cinque giorni per prepararci alla gara di esordio – conclude Mitchell -. Sappiamo bene su cosa dovremo lavorare. Le partite si vincono in difesa. Quindi nei giorni che ci restano da qui alla partita con Reggio Emilia dovremo concentrarci molto su quello. Eseguire bene in attacco è importante, ma poi è solo una grande difesa che può farti conquistare una vittoria del genere”.