Dal sito ufficiale della LNP riportiamo quanto segue, complimentandoci come Aquila Basket per il bel gesto di Baldi Rossi in occasione della trasferta di Imola.
Dal CIA, Comitato Italiano Arbitri, riceviamo e pubblichiamo.
“Gentilissimi, in funzione di una sempre maggiore collaborazione vorremmo segnalare questo, importante, atto di fairplay da parte del giocatore Filippo Baldi Rossi (Aquila Trento). Esempio di collaborazione, correttezza e sportività. Valori da trasferire ai giocatori di oggi e di domani. In un momento importante della gara, nell’incertezza su chi fosse responsabile dell’uscita di un pallone, assegnato erroneamente dagli arbitri alla sua squadra, Baldi Rossi si è correttamente auto accusato dell’ultimo tocco, facendo sì che gli arbitri correggessero la decisione”.
Organo Tecnico CIA – DNA Gold Silver
A sua volta Lega Nazionale Pallacanestro si congratula con l’atleta Filippo Baldi Rossi per il gesto compiuto, da vero interprete del più sano spirito sportivo. Dimostrando come anche gli atleti possano essere parte integrante, e positiva, nelle dinamiche del gioco, a volte di complessa interpretazione anche per occhi allenati come quelli delle terne arbitrali.