Euroleague Basketball ha annunciato i nove club finalisti per i Devotion Marketing Awards 2021: c'è anche la Dolomiti Energia Trentino tra i candidati, con il progetto Aquila Basket Earth Day già premiato da LBA con il premio di "Progetto marketing dell'anno 2021".
Tutti i club partecipanti alla stagione 2020-21 di Eurolega ed EuroCup hanno presentato la candidatura delle proprie iniziative di marketing durante l'ultima stagione, resa ancora più particolare e difficile dalla pandemia, che riguardassero aree delle società come ad esempio la strategia digitale, l'attivazione degli sponsor, lo sviluppo del brand e il ticketing.
L'Aquila Basket è l'unica squadra di EuroCup selezionata tra le finaliste, a dimostrazione di quanto il progetto legato alla Giornata Mondiale della Terra e alla sensiblizzazione ambientale, con le varie iniziative sociali e dei partner, sia stato apprezzato dal board di Euroleague Basketball.
Anadolu Efes Istanbul, Armani Exchange Milano, Crvena Zvezda mts Belgrade, FC Bayern Monaco, Fenerbahce Beko Istanbul, Real Madrid, Valencia Basket e Zalgiris Kaunas sono le altre otto pretendenti ai tre premi (oro, argento e bronzo) che verranno assegnati nei prossimi giorni dopo le votazioni dei responsabili delle aree busness di tutti i club partecipanti ad Eurolega ed EuroCup.