La Bitumcalor Trento U19 Nazionale esce sconfitta dal campo della Fortitudo Bologna per 69 a 58 al termine di una gara in cui ha pesato la partenza ad handicap, come troppo spesso sta succedendo in trasferta, con poca reattività in fase difensiva e con la palla ferma in attacco.
Malgrado tutto i giovani bianconeri riescono a rimanere a galla e a chiudere i primi due quarti sotto per 27-40 subendo all'ultimo secondo la bomba di Harizaj e con il fortitudino Chillo già a quota 15 punti. Nel terzo periodo la Fortitudo tiene il pallino del gioco e chiude avanti anche la terza frazione per 53 a 39. L’ultimo quarto si apre però con un parziale di 11 a 2 per Valer e compagni, che arrivano così al minimo distacco, ossia cinque punti, ma qui due disattenzioni a rimbalzo costano un 5-0 per la Fortitudo e la gara prende definitivamente la strada della Fortitudo.
Fortitudo Bologna. Baccilieri 7, Chillo 30, Casali 4, Mastellari, Fiori 6, Bertoncello 2, Harizaj 11, Pesino, Demetri 9, Yakobe ne, Cempini ne, Taddei.
Bitumcalor Trento. Bailoni 5, Brunelli ne, Chirio 16, Giarin 2, Muhlbach, Brandani 13, Bojovic, Valer 4, Perenzoni ne, Zaharie 18, Klyuchnyk. All. Marchini