Ad una settimana dalla disputa della Trentino Basket Cup, in programma al PalaTrento dal 30 luglio all’1 agosto con le selezioni di Italia, Germania, Austria ed Olanda a confronto, prosegue nel ritiro di Folgaria il lavoro della Nazionale azzurra agli ordini di coach Simone Pianigiani.
Venerdì 24 luglio, approfittando di una mezza giornata di pausa dagli allenamenti, Danilo Gallinari e Luigi Datome saranno però a Trento per incontrare i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi. L’appuntamento è fissato tra le 18 e le 19 nell’atrio del Muse, dove l’ala dei Denver Nuggets e il neo-acquisto del Fenerbahce, reduce da una stagione NBA giocata con le maglie dei Detroit Pistons e dei Boston Celtics, saranno a disposizione dei tifosi per autografi, selfie e per qualche sfida a canestro.
Nell’atrio del Museo delle Scienze verrà infatti montato un canestro che servirà ad alcuni fortunati ragazzi per sfidare i due campioni in qualche gara di tiri liberi. Gli interessati potranno iscriversi all’iniziativa mandando una e-mail di richiesta all’indirizzo [email protected] indicando “SFIDA GLI AZZURRI” nell’oggetto e inserendo nome, cognome ed età nel testo dell’e-mail. Gallinari e Datome procederanno al sorteggio dei due fortunati che potranno sfidarli domani poco prima della gara.