Alla gara tra Aquila Basket Trento e Fileni BPA Jesi sarà presente per il progetto “Aquila Basket for No Profit” l’APPM, l’Associazione Provinciale per i Minori. Da due anni a questa parte i ragazzi che frequentano i Centri dell’Associazione sono sempre presenti sulle tribune del PalaTrento e sono diventati tra i più grandi sostenitori di Forray e compagni. E domenica APPM sarà presente al palazzetto con una proposta che ha già avuto un ottimo riscontro nella passata stagione: infatti, nella zona del PalaTrento dedicata al Progetto “Aquila Basket For No Profit” ci sarà un banchetto dove tutti i tifosi potranno farsi colorare il volto di bianconero, i colori della società trentina, dai ragazzi ed educatori di APPM. Un bel modo di colorare di bianco e nero il palazzetto trentino!
L’Associazione Provinciale Per i Minori è un’associazione non profit che dal 1976 si occupa di minorenni, adolescenti e giovani offrendo risposte educative diversificate e personalizzate a sostegno dei percorsi di crescita di ciascuno.
L’approccio parte dalla conoscenza della persona e della sua storia e mira: a valorizzarne risorse e abilità, offrendo nuove opportunità da esprimere in contesti affettivi ed educativi; a sostenere il minore nell'assunzione di progressive autonomie, di consapevolezza, pensiero critico e responsabilità.
Dagli iniziali gruppi famiglia l’A.p.p.m. sperimenta e realizza, con l’emergere delle nuove esigenze sociali, altre attività come i Centri diurni, il Centro di pronta accoglienza, i Centri di aggregazione giovanili, i Progetti giovani, l’assistenza esterna di tipo domiciliare adoperandosi per rispondere ai bisogni educativi, formativi, relazionali che i ragazzi richiedono, nonché supportando e favorendo, un sano sviluppo della personalità.