TRENTO - Per l’ottava volta consecutiva la Dolomiti Energia Trentino disputerà l’EuroCup, iniziando il proprio cammino il 24 settembre e affrontando formazioni molto forti e con grandissima tradizione. Le partecipanti saranno: 7bet-Lietkabelis Panevezys, Aris Thessaloniki, Bahçeşehir Koleji,Beşiktaş Jimnastik Kulübü, Buducnost Voli Podgorica, Cedevita Olimpija, DOLOMITI ENERGIA TRENTINO, Gran Canaria, Hapoel Jerusalem, Maccabi Tel Aviv, JL Bourg en Bresse, Joventud Badalona, Ratiopharm Ulm, Trefl Spot, Turk Telekom Ankara,U-BT Cluj-Napoca, Umana Reyer Venice, Valencia Basket, Veolia Towers Hamburg, Wolves Twinsbet Vilnius.
PAOLO GALBIATI (Allenatore Dolomiti Energia Trentino): «In questa EuroCup ci sono delle ottime formazioni. Ci sono squadre con grande blasone, formazioni nuove e corazzate come Valencia che nella passata stagione hanno affrontato l’EuroLeague. Sarà una competizione molto stimolante e come sempre vogliamo provarci, essere competitivi sempre e con chiunque ogni volta che scenderemo in campo. Desidero che i giocatori capiscano quanto sia importante questa competizione per il prosieguo della loro carriera e che si godano ogni secondo di questa competizione. Non vediamo l’ora che cominci».
LUIGI LONGHI (Presidente della Dolomiti Energia Trentino): «Siamo davvero molto felici che anche quest’anno EuroLeague abbia accettato la nostra proposta di partecipare all’Eurocup. É il risultato di un lavoro sportivo e diplomatico. Vogliamo dimostrare di meritarci questo posto migliorando quello che è stato fatto l’anno scorso. Il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di superare il turno».