Un altro grande successo tra le mura amiche per l'Aquila Basket U19 Nazionale, che mantiene l'imbattibilità interna interrompendo la serie di undici vittorie consecutive della Blu Orobica Bergamo: 74 a 67 il punteggio finale in favore dei ragazzi di coach Marchini, che anche in questa occasione hanno offerto un’ottima prova fatta di grande sostanza ed energia. La partita è stata molto equilibrata e molto tattica. L'inizio è stato di marca lombarda con Spatti e Donadoni protagonisti, ma Galmarini e Gorreri rispondono e il primo quarto si chiude con il vantaggio bianconero sul 20 a 18. Anche il secondo quarto vede equilibrio con il pick'n'roll di Bergamo che crea problemi alla difesa aquilotta: Spatti segna dieci punti in un quarto compreso il canestro dal mezzo angolo che chiude il secondo quarto con Bergamo avanti per 40 a 41. Il terzo tempo vede gli ospiti allungare pericolosamente con 8 punti di Savoldelli, ma Galmarini e Gorreri evitano che Bergamo, priva di Flaccadori, prenda il largo. L’ultimo quarto si apre così sul punteggio di 49 a 52: i ragazzi di coach Marchini mettono le marce alte e dal 55 pari si passa al 65-55 con un 10-0 targato Bellan che con 8 punti spacca la gara. I bergamaschi non mollano arrivando al -4 con 2' da giocare, ma la lucidità e determinazione di Trento sancisce la nona vittoria consecutiva fra le mura di Fogazzaro e l'ennesima vittoria contro una corazzata di questo girone. La prossima gara vedrà Lenti Ceo e compagni affrontare la trasferta di Forlì, gara fondamentale assolutamente da non sottovalutare.
Classifica. Reyer Venezia 24 Blu Orobica Bergamo, Casalpusterlengo 22 Pall. Reggiana 20 Aquila Basket Trento, Virtus Bologna 18 Basket Rimini Crabs 12 Treviso Basket 10 Fortitudo Bologna 8 Fulgor Forlì 4 Ferrara 0.
Aquila Basket Trento. Ventura, Brunelli, Bernardi 3, Montanarini 2, Gorreri 25, Galmarini 12, Aldrighetti, Rossi, Bojovic 2, Bellan 17, Lenti Ceo 2, Trentin 8. all. Marchini
Blu Orobica Bergamo. Ferri 2, Donadoni 13, Milovanovic, Perego ne, Lorenzetti 14, Savoldelli 11, Bassi 10, Santinelli ne, Spatti 17, Silva, Ubiali. all. Zambelli.