Al primo appuntamento ufficiale della stagione, l’esordio in campionato nel posticipo della prima giornata contro l’EA7 Emporio Armani Milano, manca ancora un mese e mezzo. Ciononostante, per la Dolomiti Energia Trentino di coach Maurizio Buscaglia è già arrivato il momento di mettersi al lavoro. Oggi pomeriggio al PalaTrento è quindi andato in scena il raduno del team bianconero, all’insegna di abbracci, saluti, fotografie, interviste e autografi ai tifosi. Poi, a seguire, subito via agli allenamenti con seduta di attivazione fisica agli ordini del nuovo preparatore fisico Christian Verona conclusa quindi da un primo contatto con il pallone sul parquet del PalaTrento guidato dallo staff tecnico aquilotto composto anche quest’anno dal trio Buscaglia-Cavazzana-Dusmet.

In campo, per il momento, solo otto giocatori: oltre ai confermati Toto Forray, Filippo Baldi Rossi, Diego Flaccadori e Jamarr Sanders, anche i giovani Simone Bellan e Edo Bertocchi, e gli ultimi acquisti del mercato bianconero Luca Lechthaler e Johan Löfberg. Assenti giustificati, invece, gli azzurri Davide Pascolo e Peppe Poeta, ancora impegnati nella preparazione degli Europei con la Nazionale di Simone Pianigiani, gli americani Julian Wright e Trent Lockett, attesi a Trento mercoledì e giovedì, e l’altro statunitense Dominique Sutton, arrivato al PalaTrento solo in serata dopo una vera e propria odissea tra gli aeroporti degli Stati Uniti, della Germania e dell’Italia durata praticamente due giorni. Per mettersi al lavoro con il resto del gruppo l’ex campione D-League con la maglia dei Santa Cruz Warriors dovrà quindi attendere la doppia seduta in programma mercoledì.

   

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO):  “Per noi è iniziata oggi una stagione particolare, in cui avremo gli occhi di tutti addosso. Dovremo quindi lavorare duro per migliorarci giorno dopo giorno, sperando di poter avere presto il grosso del gruppo a disposizione”.

Dal 3 di Poeta al 30 di Wright: assegnati i numeri di maglia
Presentato Löfberg: “Sono un tiratore che deve crescere fisicamente”