TRENTO – La stagione della Dolomiti Energia Trentino inizierà il 21 agosto con il primo allenamento della squadra allenata dall’head coach Paolo Galbiati e dagli assistenti Davide Dusmet e Fabio Bongi. Nelle giornate precedenti al raduno saranno previste le consuete visite mediche e i test fisici condotti dallo staff del club.
I bianconeri dopo una settimana di lavoro a Trento si sposteranno a Cles, in Val di Non, per il consueto ritiro, arrivato quest’anno, alla terza edizione. Il 30 agosto si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra che si terrà alla terrazza panoramica Doss del Pez, uno dei punti di veduta più belli del lago di Santa Giustina. Il 31 agosto, invece, ci sarà la prima uscita stagionale con la seconda edizione della Melinda Cup: quest’anno l’avversaria sarà la Tezenis Scaligera Verona con palla a due alle ore 19:00 presso la palestra del centro sportivo di Cles, ingresso libero per tutti i tifosi.
L’Aquila Basket Trento andrà poi a Livigno dal 5 al 7 settembre, dove disputerà due partite. La prima sarà contro l’Openjobmetis Varese di Davide Alviti e la seconda contro l’Acqua S.Bernardo Cantù di Filippo Baldi Rossi.
Il 14 e 15 settembre la Dolomiti Energia Trentino sarà di scena a Ponzano (Treviso), per un torneo di due giorni. I bianconeri sfideranno nella prima semifinale la Nutribullet Treviso di Andrea Mezzanotte, mentre la seconda sfida sarà contro una tra la UNA Hotels Reggio Emilia e Trapani Shark.
L’ultimo appuntamento della preseason dell’Aquila sarà il classico Memorial Brusinelli arrivato alla sua decima edizione. La sfida sarà un rematch della finale dell’anno scorso, contro la Germani Basket Brescia, prima di lanciarsi nell’EuroCup e nel campionato. Il debutto ufficiale sarà il 24 settembre sul parquet della Gran Canaria Arena.