TRENTO – Con la vittoria di ieri sera contro la Scaligera Verona, la Dolomiti Energia Basketball Academy si è qualificata alla fase finale del Campionato Under 19 maschile. Le Finali Nazionali, valide per lo scudetto di categoria, si disputeranno a Roma dal 28 aprile al 4 maggio, giorno della finale.

La squadra di coach Giovanni Molin ha conquistato la qualificazione grazie a due successi cruciali nelle ultime giornate. Prima, la vittoria per 82-66 contro l’Orange 1 Bassano di Maikcol Perez, in un match fondamentale giocato davanti al pubblico di casa, con la presenza anche dei giocatori della prima squadra dell’Aquila Basket Trento. Decisivo, però, è stato il successo in trasferta sul campo della Scaligera Academy di Theo Airhienbuwa (che ha disputato la LBA Next Gen con Trento), con il punteggio di 70-74 al termine di una sfida combattuta. Con la conclusione della prima fase, Denis Badalau ha completato la formazione italiana.


MARCO CRESPI (Direttore DOLOMITI ENERGIA ACADEMY): «Raggiungere Roma per le Finali nazionali under 19 è una grande conquista per il programma del nostro Club, oltre che una bella soddisfazione e un premio per il lavoro di Giovanni Molin, Niccolò Gilmozzi e Marcelo Pinto. Un plauso va a tutti i ragazzi, che nonostante una stagione segnata da numerosi infortuni, hanno chiuso con un meritatissimo secondo posto la prima fase di questa competizione».

Villotti Group diventa sponsor della Dolomiti Energia Basket Trentino entrando a far parte del CAST
Camminata ecologica: inizia così la stagione 2024/2025 dell'Academy