Gara sempre condotta dall'Aquila che, pur partendo forte, non riesce a togliersi di dosso i biancorossi per gran parte del match. Con fisicità e una difesa arcigna Conegliano riesce a limitare i bianconeri rimanendo sempre intorno ai 10-12 punti di svantaggio fino al 30° minuto. A questo punto, malgrado l'uso della zona da parte degli avversari, Trento prende il largo grazie a 8 punti consecutivi di Erik Czumbel che infila 2 bombe e una penetrazione che chiudono la gara.
 
Partita che si è rivelata come il degno antipasto della trasferta di giovedi'  sera alle 20,00 che vedrà i trentini impegnati in casa della Reyer Venezia che proverà a contendere loro il primo posto nel girone.
 
Virtus Conegliano - Dolomiti Energia Trentino 51-70  (11-21, 23-35, 37-49)
 
Conegliano : BOSCO, CIFERNI 15, ACCOMANDO , DERTON , TINTINAGLIA 2, BENINCA', BORTOLUZZI , PICCIN 15, MARCON 4, POVEGLIANO 2, ANTIGA, MARTIN 13. All.: Tomei
 
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: CARRARA 2, ENDRIZZI, TOMASI, SIGHEL 4, MENEGHINI, ZOBELE 6, CZUMBEL M. 6, DELLA PIETRA ,CZUMBEL E 20, CONTI 16, ACCORDI 14, KITSING 2.
 

U15, vittoria sofferta ma meritata contro il Leoncino Mestre

Importante vittoria per gli U15 eccellenza della Dolomiti Energia Trentino, che riescono a battere in casa il Basket Leoncino Mestre, squadra in ottima forma nelle ultime gare.
Inizio molto difficile per i padroni di casa, che entrano male in partita e concedono agli ospiti, molto aggressivi, di esprimere un gioco migliore e di chiudere il primo quarto in vantaggio di 6 punti (18-24). Nel secondo periodo la storia non cambia, gli aquilotti non riescono a ingranare e gli ospiti continuano a mantenere i punti di margine; negli ultimi due minuti però i bianconeri ritrovano la grinta che li caratterizza, soprattutto in difesa, e grazie a un paio di importanti palle recuperate riescono a ridurre lo svantaggio e a superare gli avversari (36-35 alla pausa lunga).

Rientrati dalla pausa i trentini danno continuità agli ultimi due minuti del secondo periodo, riuscendo a guadagnare ancora qualche punto chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 55 a 51. Nel quarto quarto gli aquilotti riescono ad allungare ancora il vantaggio, non lasciando speranza per una rimonta avversaria, e chiudendo la partita sul punteggio di 77 a 62.

Dolomiti energia Trento - Leoncino Mestre 77-62 

Dolomiti energia Trento: Kitsing 26, Voltolini 19, Bernardino 10, Gecele 8, Covi 5, Gottardi 4, Tani 3, Sassudelli 2, Dorigoni, Azzolini, Dalla Torre, Maino. all. Minati, 1º ass. Gilmozzi.

Leoncino Mestre: Bisceglie 20, Petralia 10, Rampado 7, Sbrogio 6, Povelato 6, Buogo 5, Poletto 3, Toffanin 2, Brigadì 2, Bagordi, Rossato,  Pacetta. all. Marchetto 1º ass. Peruzzo.

Buscaglia: "Puniti per qualche errore di troppo nel finale"
Martedì 1 per il ritorno con Zaragoza...ritorna la promozione per gli universitari!!!