Continua la striscia vincente in Eurocup per la Dolomiti Energia Trentino che batte il Pinar Karsiyaka Izmir anche al PalaTrento, imponendosi al termine di una gara molto tirata, terminatasi sul punteggio di 76-72. Coach Maurizio Buscaglia è soddisfatto di quella che definisce una vittoria “bella e importante” e dell’ottimo rendimento della squadra nelle Last 32 di Eurocup. 

Maurizio BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): Un’importante e bella vittoria. Importante perché tiene vivo il sogno delle Top 16, ma anche bella perché giocata a viso aperto contro una squadra di caratura internazionale, che si batte solamente mantenendo un certo livello e superando i momenti difficili della partita. Stasera la Dolomiti Energia Trentino ha mosso bene la palla, è stata attenta in difesa, ha limitato bene alcuni uomini pericolosi. Abbiamo letto bene le situazioni, e c’è stato il coinvolgimento di tutta la squadra: i problemi di alcuni nostri giocatori sono stati ottimamente sopperiti dalle prestazioni degli altri. Il nostro è stato un buon primo tempo, anche se potevamo essere più bravi nella ricerca del post basso e limitarli di più nel rimbalzo in attacco: il Pinar Karsiyaka Izmir ha infatti preso molti secondi tiri. Siamo riusciti a migliorare bene, pur essendoci scoperti in alcuni frangenti, riuscendo per a fare qualcosa di fondamentale contro squadre di questo livello, ossia mantenere la continuità e la concentrazione. Sono soddisfatto di questa vittoria, che testimonia la nostra grande continuità di rendimento in Eurocup, interrotta solo nelle trasferte di Bilbao e Trebisonda. La squadra ha avuto diversi protagonisti all’interno della gara, eccellenti le prove di Baldi Rossi, Flaccadori e soprattutto del nostro straordinario capitano Forray.  Il sogno delle Top 16 come detto resta vivo, ora dobbiamo pensare ad andare a Pistoia facendo tesoro degli insegnamenti tratti dalle gare contro Cremona e Izmir”.



Ufuk SARICA (Coach PINAR KARSIYAKA IZMIR): “Dopo un pessimo primo quarto, dove abbiamo commesso molti errori stupidi, la gara si è messa in un certo modo: la Dolomiti Energia Trentino è arrivata fino al +15 e questo ci ha complicato le cose. Poi siamo riusciti a rimontare tre o quattro volte, ma alla fine abbiamo commesso gli stessi errori dell’inizio. Complimenti alla Dolomiti Energia Trentino, che ha giocato con grande aggressività, sia difensivamente che offensivamente, imponendo un ritmo molto veloce alla gara”. 

Dolomiti Energia, che difesa! Pinar Karsiyaka battuto 76-72
Lockett e Sanders verso il completo recupero in vista della trasferta di Pistoia