Importante successo in trasferta per la Dolomiti Energia Trentino Under 19 Eccellenza: i ragazzi di coach Giovanni Molin sfruttano un grande avvio di match e un finale incisivo di pazienza e "testa" per sbancare il parquet di Udine 78-84.
Dopo otto minuti di partita i bianconeri sono avanti addirittura 6-25, un break importante che i padroni di casa però ribaltano con grande forza di volontà e carattere. La pressione difensiva dei friulani si alza e mette in difficoltà l'attacco ospite, il +13 di metà partita si trasforma ad inizio ultimo quarto in un vantaggio di 5 lunghezze ma per Udine: a quel punto però, facendo la voce grossa a rimbalzo d'attacco, Morina e compagni riprendono il pallino del gioco e con la precisione ai liberi dei suoi tiratori l'Aquila coglie un prezioso successo esterno.
Apu Udine 78
Dolomiti Energia Trentino 84
(10-25; 29-42; 56-57)
Dolomiti Energia Trentino: Dell’Anna 10, Zangheri 14, Diarra 5, Margoni 7, Iobstraibizer, Gaye 15, Pradi 0, Calamita 16, Morina 16, Bisesti, Falappi 1, Savio. Coach Giovanni Molin, ass. Linhao Chen.