Filippo Baldi Rossi, arrivato ieri a Trento e che da oggi si sarebbe dovuto aggregare al gruppo bianconero, è stato richiamato in Azzurro dal CT dell’Italia Ettore Messina complice un infortunio a Davide Pascolo proprio alla vigilia di Eurobasket 2017.
Filippo (nella foto Archivio FIP - Ciamillo) è già partito alla volta di Tel Aviv, in Israele, per raggiungere la Nazionale italiana impegnata nel girone B della rassegna continentale: domani sera il debutto contro i padroni di casa di Israele, con gli Azzurri che cercheranno di qualificarsi alla fase finale in programma ad Istanbul dal 9 al 17 settembre.
Di seguito il comunicato ufficiale della FIP:
“Tel Aviv. A poche ore dal debutto all’EuroBasket 2017, un’altra tegola per la Nazionale del CT Messina: durante l’allenamento di ieri sera, Davide Pascolo ha subito un trauma al ginocchio destro.
Gli accertamenti effettuati nella notte hanno escluso la possibilità che il giocatore di Milano possa prender parte all’ormai imminente competizione.
Al suo posto è stato richiamato Filippo Baldi Rossi, che in giornata volerà a Tel Aviv per completare il roster a disposizione del Commissario Tecnico. Giovedì l’esordio contro Israele (20.30 italiane)”.