Legadue è lieta di annunciare la diretta streaming prevista per la XIV giornata d’andata, che verrà trasmessa nell’ambito della partnership con la web tv Sportube.tv . Il primo appuntamento del nuovo Anno sarà dal PalaCredito di Forlì per la diretta su legaduebasket.it e sportube4 (dalle 18.05) di Le Gamberi Foods-Bitumcalor Trento. Una sfida che si annuncia piena di motivi interessanti e di una cornice vibrante di passione: la compagine forlivese ha appena “espugnato” il suo palasport,sfatando il tabù che la vedeva sempre battuta nelle prime 4 gare della stagione nel modo migliore, cioè vincendo proprio il derby con la Biancoblu Bologna in un Pala Credito riempito da 4600 spettatori. Sull’onda dell’entusiasmo, logico attendersi di nuovi la folla delle grandi occasioni a sostenere la squadra di coach Dell’Agnello che comincia a sognare, ma ha bisogno di continuare a vincere anche in casa,per sfruttare il fantastico 5 su 7 che ha in trasferta. Dall’altra parte, la Bitumcalor Trento, matricola vincitrice lo scorso anno del campionato DNA, dopo aver accarezzato la conquista del terzo posto in classifica, ora viene da 4 rocamboleschi e brucianti ko in fila (l’ultimo, in casa di 1 punto dopo 2 supplementari con Jesi) ed è facile immaginare quanta rabbia e voglia di riscatto avrà in corpo la squadra di coach Buscaglia. Poi, anche tanti protagonisti e sfide di spessore sul parquet. Come il ritorno di Pablo Forray a Forlì, dove è stato tanto amato, facendo parte del gruppo arrivato alla promozione in Legadue che però poi portò a un inatteso e improvviso divorzio dopo la brutta partenza della squadra forlivese. Di alto livello anche le sfide USA, tra un Roderick ormai vicino ai livelli migliori delle stagioni precedenti e uno Spencer che sta risalendo dal tunnel contro l’esperienza e la classe di Elder e il talento di Umeh.. E che dire delle grandi battaglie in area dve per esempio Trento schiererà l’ex azzurro ed argento olimpico di Atene 04 Garri e il grande guerriero Dordei a contrastare il magic moment di Todic diventato trascinatore di Forlì. E infine, soprattutto, la sfida più bella per il futuro del basket italiana, quella tra il 19enne Tessitori e il 22enne Pascolo che stanno trovando spazi importanti in un campionato competitivo come la Legadue e soprattutto stanno dimostrando di essere all’altezza dell’occasione avuta con prestazioni sempre più convincenti, “costringendo” coach Dell’Agnello e Buscaglia a dargli sempre più minuti. Insomma, una gara che promette davvero di non tradire e da vivere minuto per minuto in diretta streaming
I dati delle dirette streaming stanno confermando anche in questa stagione un trend in costante aumento. Dati quindi nettamente superiori alla media gara dello scorso anno, quasi 14mila utenti unici a partita: media stagionale di questo avvio di campionato è in grandissima ascesa, e ha raggiunto i circa 20mila a gara. La prova di una crescita evidente e di un appeal sempre più alto degli appassionati per un’iniziativa che conferma l’attenzione e l’investimento di Legadue sulla comunicazione e sulle nuove tecnologie. Le partite, infatti, saranno disponibili anche sulla nuova tecnologia streaming messa a punto da Sportube visibile anche da dispositivi mobile iOS (iPhone, iPad, iPod touch) ed Android: basterà collegarsi su legaduebasket.it o su sportube4.
Ricordiamo anche la nuova iniziativa “Voci dal Campo”, l’appuntamento di ogni dopo partita sui siti e canali youtube di Legadue e Daily Basket, anche in questo caso dati di grande interesse: quasi 4mila per ogni giornata di campioanto e oltre 120mila dall’inizio del campionato a oggi per tutto il palinsesto del cnale youtube di Legadue che prevede anche i Focuis (la sintesi dei momenti decisivi di ogni gara) e la Top Ten con gli higihlights più spettacolari.. la rubrica “Voci dal Campo”, nel dettaglio, propone, alla fine di ogni giornata di campionato, già circa 30/40 minuti dopo la conclusione di ogni partita, le video interviste fatte ai protagonisti sul parquet o negli spogliatoi, con l’emozione ancora forte e calda, il sudore a segnare la fatica e lo sforzo appena compiuto. I tifosi, quindi, troveranno a caldo, quasi in tempo reale, le parole, le impressioni, le emozioni che traspariranno dai volti dei loro beniamini e potranno così condividere le loro sensazioni ed emozioni.
Per vedere tutto basterà cliccare sul pulsante VOCI DAL CAMPO, presente sulla home page di legaduebasket.it (a fianco del lettore video), oppure collegarsi direttamente al canale ufficiale di Legadue su Youtube, www.youtube.com/user/legaduebasket e accedere alla playlist Voci dal Campo.
Ufficio Stampa LegaDue