Nella conferenza stampa andata in scena questa mattina a Palazzo Geremia a Trento è stata annunciata un'importante novità: il nuovo nome del palazzetto della città, "casa" della Dolomiti Energia Trentino. Dopo cinque anni, dal 1 settembre 2023 la nuova denominazione ufficiale del palazzetto sarà "ilT quotidiano Arena", grazie al nuovo contratto di sponsorizzazione sottoscritto da Synthesis, la società editrice che pubblica il giornale uscito per la prima volta nelle edicole della provincia lo scorso novembre.
Emanazione dell’omonima fondazione nata ad aprile 2022 su iniziativa delle principali associazioni di categoria del Trentino, la società editrice Synthesis ha proposto ad ASIS, gestore degli impianti sportivi comunali, di associare l’immagine e la denominazione de ilT quotidiano al PalaTrento. Il contratto di sponsorizzazione sottoscritto da Synthesis con ASIS ha durata biennale, dunque dal primo settembre di quest’anno al 31 agosto 2025.
Così il sindaco di Trento Franco Ianeselli, intervenuto questa mattina alla presenza anche del direttore generale di Aquila Basket Andrea Nardelli: «Terminata la sponsorizzazione della BLM Group, che ringrazio, c’era il timore che si dovesse ritornare al vecchio nome PalaTrento. Sarebbe stata una sconfitta non trovare qualcuno pronto a investire sulle nostre strutture sportive, quindi siamo davvero contenti che qualcuno si sia fatto avanti. Per noi non si tratta solo di una sponsorizzazione: chi mette i soldi, diventa per forza partner di un progetto».