Domani, domenica sera, al Taliercio di Mestre si gioca gara-2 di semifinale fra i padroni di casa dell'Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trentino (palla a due alle 20.45, diretta Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player). Dopo la vittoria nel primo episodio della serie, i bianconeri tenteranno di strappare un altro successo esterno prima che la semifinale si sposti a Trento per gara-3 di martedì 29 e l’eventuale gara-4 di giovedì 31 maggio 2018.

JORGE GUTIERREZ (Playmaker DOLOMITI ENERGIA TRENTINO)«Forse in gara-1 non abbiamo giocato tantissima transizione o pallacanestro in velocità da contropiede, ma siamo stati molto calmi e organizzati e questa credo che sia stata una buona cosa per noi. In attacco abbiamo mosso la palla da una parte all'altra del fronte offensivo e questo ci ha aiutati ad avere la meglio sulla difesa di Venezia. Allo stesso tempo in difesa abbiamo fatto quello che dovevamo, in particolare nel difendere la linea dei 3 punti e nel forzare tante palle perse: credo che quando giochiamo duri e insieme, quando comunichiamo e siamo tutti attivi, siamo davvero una grande squadra nella nostra metà campo. Ora si tratta di continuare a farlo»

GARA-2, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Enrico Sabetta, Saverio Lanzarini e Michele Rossi e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di lunedì 28 maggio su Trentino TV. Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su legabasket.it mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report. 

Dolomiti Energia, colpaccio al Taliercio! Vittoria 78-80 in gara-1
Dolomiti Energia a un passo dall’impresa: gara-2 è di Venezia