Ormai a pochi giorni dal debutto stagionale con la semifinale di Supercoppa Prozis 2017 in programma sabato 23 settembre, la Dolomiti Energia Trentino ha svelato nella sede trentina del proprio main sponsor la sua nuova pelle, la divisa ufficiale che capitan Forray e compagni vestiranno nelle partite che affronteranno nella stagione sportiva 2017-18.
Per il quarto anno consecutivo sarà il marchio internazionale Spalding lo sponsor tecnico del bianconeri: confermata la colorazione nera per le partite in casa, sia in campionato che in EuroCup (competizione che i bianconeri disputeranno con una versione dedicata della maglia da gioco) e confermati anche i marchi delle importanti realtà locali che hanno accompagnato la squadra nelle ultime stagioni.
Davanti ai media locali e al roster completo dei bianconeri, che attendono gli arrivi di Gutiérrez e Baldi Rossi, nel tradizionale appuntamento del Media Day è stata anche annunciata la prosecuzione della collaborazione con Trentino TV, che sarà TV partner della Dolomiti Energia Trentino anche nella stagione 2017-18: trasmetterà le differite dei match in casa e in trasferta con modalità e orari ancora da definire in base ai nuovi regolamenti audio/video di Legabasket.
LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Si avvicina l’importante momento di inizio della nuova stagione, anche se di fatto non ci siamo mai fermati. Una continuità confermata non solo dalle partite giocate, ma anche dalla presenza di importanti sponsor sulla nostra maglia. Il fatto che marchi di questo calibro abbiano consolidato la propria partnership con Aquila Basket è un riconoscimento al nostro impegno dentro e fuori dal campo. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti all’interno dello staff del club, e della passione che tutte le persone ci mettono: la nostra prima volta in Supercoppa è un ulteriore passo in avanti, così come il ritorno nella coppa europea che mi fa particolarmente piacere”.
RUDI OSS (Presidente DOLOMITI ENERGIA): “Siamo molto contenti di proseguire la nostra collaborazione con Aquila Basket sia in termini commerciali che per continuare ad esportare un modello “trentino” di serietà, passione ed impegno. Il veicolo di questo modello è una squadra e un club sportivo a cui sono associati immediatamente valori positivi e che sa regalare emozioni forti”.
MAURIZIO ROSSINI (Direttore TRENTINO MARKETING): “La squadra allenata da Buscaglia di fatto rappresenta già il nostro territorio, abbiamo scelto di stringere un legame più intenso anno dopo anno perché oltre che con i risultati in campo questa squadra trasmette senso di appartenenza anche con i propri comportamenti. Il nostro rapporto è nato nel 2008-09 ed è solido e duraturo: grazie all’esperienza con Aquila abbiamo saputo valorizzare di più il basket sul nostro territorio, portando in ritiro negli ultimi anni la Nazionale maschile e i tedeschi del Bayern Monaco”.
CAV. PATRIZIO PODINI (Presidente MD SPA): “La scorsa annata è mancato davvero un soffio per realizzare un grande sogno, ma è stata comunque una stagione entusiasmante. Proseguiamo con gioia e ancora più coinvolgimento la nostra partnership con il club bianconero, il modo in cui questa squadra lavora mi ricorda il nostro marchio: come noi questa squadra produce e valorizza qualità”.
SUSI POZZI (Direttirce marketing CAVIT): “Speriamo di avere tante occasioni per cui brindare, questa squadra regala sempre grandissime emozioni: la pallacanestro ci ha dato persino qualche spunto per il marketing, e comunque siamo felici di poter essere presenti sulla maglia di gioco del team e nei momenti del dopo partita”.