Aspiag Service, la concessionaria Despar del Nordest, da quest’anno è official sponsor (con il marchio Eurospar) dell’Aquila Basket Trento, la squadra di pallacanestro della città, fondata nel 1995. “E’ un onore per noi poter sostenere una realtà come questa”, dichiara Fabrizio Cicero Santalena, direttore marketing di Despar Nordest. “Il sostegno allo sport è un’espressione importante di quella vicinanza al territorio che consideriamo il nostro punto di forza”.
Luigi Longhi, presidente dell’ Aquila Basket Trento commenta così la nuova collaborazione: "Aquila Basket è orgogliosa di poter affiancare il proprio nome a quello prestigioso di Eurospar, marchio conosciuto a livello mondiale. Inizia oggi un percorso che mi auguro possa essere proficuo e duraturo nel tempo, che contempli passione sportiva, crescita sociale ed economica. In questo momento, investire nello sport ha un profondo significato che va oltre alla pura sponsorizzazione, e Eurospar si conferma all'avanguardia di questo processo, riuscendo a cogliere le necessità e i bisogni della comunità. Da parte nostra, garantiremo come sempre impegno, passione e professionalità affinché l'Aquila possa volare sempre più in alto insieme a Eurospar."
Per Aspiag Service si tratta anche di rafforzare il legame con la città e la provincia di Trento, dove è presente con otto supermercati diretti ad insegna Eurospar e trenta punti vendita affiliati.
Ultimo, in ordine di arrivo, l’Eurospar di Via Manci, ‘incastonato’ nel palazzo del centro storico che fino al 1955 aveva ospitato il prestigioso Caffè Europa e poi, per quasi cinquant’anni, i grandi magazzini Upim. L’intervento di recupero dell’edificio è stato portato a termine in un solo anno ed è stato effettuato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Artistici Provinciali, che ha autorizzato il restauro dei dipinti murari all’interno del palazzo.