Grande gara giocata dagli U16 trentini che con 35' di grande energia ed intensità riescono, a dispetto delle numerose assenze (vedi Accordi e Zobele) a superare i vice campioni d'Italia della Benetton Treviso per 61-72 dopo una gara condotta dall'inizio alla fine, arrivando anche ad un impensabile +23 al 37'.
 
 
La cronaca: un secondo quarto fatto di grande difesa ma anche di qualità offensiva scava il +17 bianconero di metà tempo. Bravi ad attaccare la pressione difensiva nel terzo periodo, senza mai perdere il controllo del ritmo, i ragazzi della Dolomiti Energia Under 16 riescono perfino ad allungare nell'ultimo quarto subendo solo un parziale (0-12) nei 3 minuti finali causa il grandissimo ritmo della gara e le energie profuse fino a quel momento. Risaltano i 28 punti personali di Conti e la prova dei gemelli Czumbel, ma è da sottolineare la grande prova di un gruppo in cui ognuno è riuscito a farsi trovare pronto portando qualità e spirito di sacrificio. Prossima gara sabato 24 alle 18,00 a Fogazzaro.
 
Benetton Treviso - Dolomiti Energia Trentino 61-72 (16-20, 27-44, 42-56)
Dolomiti Energia: Endrizzi, Bertolini 8, Tomasi, Sighel 7, Meneghini, Czumbel M. 13, Della Pietra, Czumbel E. 12, Conti 28, Cestari 4. All.: Marchini. Ass.: Jakovljevic, Valentini.
Buscaglia pronto a voltare pagina: “Giornata no, ci servirà per analizzare tutti i nostri errori”
Eurocup, Dolomiti Energia di nuovo in sella: mercoledì al PalaTrento arriva Oldenburg