TRENTO – La cena di Aquila Basket contro lo spreco alimentare è pronta a "invadere" il Parco delle Albere: la data da segnare sul calendario è quella di lunedì 17 giugno alle 19:30.
Prima della cena, a partire dalle 16:00, nel parco si potranno provare attività e laboratori organizzati con la collaborazione di APT Trento, del Comune di Trento e dei partner dell'iniziativa.
Stand, giochi e approfondimenti interattivi adatti a grandi e piccoli, prima di passare al "piatto principale" della serata: dalle 19.30, sempre all’aperto, si terrà una cena contro lo spreco alimentare, che prevederà un menù sostenibile caratterizzato dall’utilizzo di materie prime del territorio, che rispettano la filiera corta grazie alla fornitura di aziende partner del Club come DAO Conad, Sosi e Trote Astro. Per la cena verrà chiesto ai partecipanti di portare le proprie stoviglie da casa per ridurre al massimo i rifiuti: la cena verrà preparata dalla Cooperativa Villa Sant’Ignazio, dalla Protezione Civile di Trento e dal Centro Trentino di Solidarietà; e verrà servita dalla Protezione Civile con la collaborazione dello staff e dei volontari di Aquila Basket.
Per partecipare alla cena, aperta a circa 250 ospiti, sarà necessario prenotarsi tramite lo store online di Aquila Basket (www.aquilastore.it), oppure presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza, 20.
Il ricavato della cena, e della vendita di beneficenza delle maglie limited edition Earth Day indossate da Forray e compagni nella sfida contro Tortona dello scorso 13 aprile, sarà devoluto a Trentino Solidale ODV per l’acquisto di strumentazioni utili all’attività di recupero delle rimanenze alimentari.